Primo appuntamento con il piacere di leggere e di raccontare. Presentazione del progetto e proiezione del primo film della rassegna curata da Cineteca Milano.
Il film
Fahrenheit 451 (François Truffaut, 1966) ci trasporta in un mondo in cui possedere libri è considerato reato e in cui un corpo speciale dei vigili del fuoco si occupa di bruciare qualsiasi libro ancora in circolazione. Una distopia che, attraverso la loro ipotetica cancellazione, ci spinge a riflettere sul valore racchiuso nei libri.
ore 16.30: presentazione del progetto Nei libri c'è la vita
ore 17.00: proiezione del film Fahrenheit 451 di François Truffaut
a seguire: dibattito aperto
prenotazione gratuita: cinetecamilano.it
MEET è il centro internazionale di Cultura Digitale fondato da Meet the Media Guru con il supporto di Fondazione Cariplo.
MEET nasce con l’obiettivo di ridurre il digital divide italiano e sostenere la maturazione di una consapevolezza nuova rispetto alla tecnologia come risorsa per la creatività delle persone e il benessere dell’intera società.
MEET è uno spazio fisico e virtuale di produzione e disseminazione di eventi, mostre, masterclass e digital experience destinate al territorio lombardo e nazionale. Al contempo si costituisce come il nodo italiano di un network globale attivo fra Europa e resto del mondo. MEET promuove infatti lo scambio, la condivisione e la costruzione di progetti innovativi con partner nazionali e internazionali con cui condivide valori, obiettivi ed esperienze.
MEET si trova a Milano, viale Vittorio Veneto 2.