IL DIRITTO ALLA FELICITÀ

3 novembre 2021

Secondo appuntamento con la rassegna curata da Cineteca Milano per il progetto "Nei libri c'è la vita". Una serie di film per innamorarsi (ancora) della lettura.


Film: Libero, un vecchio venditore di libri di seconda mano, e Essien, un bambino immigrato da poco in Italia, riscoprono un’amicizia che passa attraverso la passione per la letteratura. Essien incontra e impara a conoscere la cultura del suo nuovo Paese attraverso i libri, mentre Libero porta a compimento il significato del suo nome, donando a Essien la possibilità di essere libero (Claudio Rossi Massimi, 2021).

PROIEZIONI

IL DIRITTO ALLA FELICITÀ

3 novembre 2021
3 Nov 2021 17:00
ingresso gratuito

prenotazione su cinetecamilano.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

che cosa?

PROGRAMMA 3 novembre

ore 17:00 - proiezione del film Il diritto alla felicità, di Claudio Rossi Massimi (2021).

a seguire: dibattito aperto

prenotazione gratuita: cinetecamilano.it

dove?

Meet

MEET è il centro internazionale di Cultura Digitale fondato da Meet the Media Guru con il supporto di Fondazione Cariplo.

MEET nasce con l’obiettivo di ridurre il digital divide italiano e sostenere la maturazione di una consapevolezza nuova rispetto alla tecnologia come risorsa per la creatività delle persone e il benessere dell’intera società.

MEET è uno spazio fisico e virtuale di produzione e disseminazione di eventi, mostre, masterclass e digital experience destinate al territorio lombardo e nazionale. Al contempo si costituisce come il nodo italiano di un network globale attivo fra Europa e resto del mondo. MEET promuove infatti lo scambio, la condivisione e la costruzione di progetti innovativi con partner nazionali e internazionali con cui condivide valori, obiettivi ed esperienze.

MEET si trova a Milano, viale Vittorio Veneto 2.